L'EQUIPAGGIO

Il team


Team men:

Tuna cup 99 Gianluca Davide Luca.jpg (11740 byte)
Gianluca Fontana & Davide e Luca Bortolazzi

Gianluca Fontana, bolognese è il nostro investimento per il futuro. Spinto da una grande passione si è imposto per il grande impegno e la facilità di apprendimento, si farà in fretta. Sa sempre dove mettere le mani, è sempre al posto giusto al momento giusto, il primo a salire a bordo e l'ultimo a scendere (solamente quando tutto è perfettamente a posto e lucidato). Oltre che grande esperto in spugne e detersivi è anche un ottimo cuoco (sovrintendente alla preparazione del tonno sott'olio), insomma a bordo e a terra è indispensabile. Ha un rapporto molto difficile col raffio ed a causa dell'emozione, ha mancato (in pasato) qualche occasione decisiva, compromettendo l'integrità delle coronarie del resto dell'equipaggio! Di fronte al concreto rischio di rientrare a nuoto, ha messo ben a frutto le esperienze vissute e ora siamo tutti sicuri che non mancherà più il prossimo appuntamento con la gloria.

     
 Palamita on line  Il più "grande raffiatore" della storia! Alalunga su 8 Lbs. 

Luca Bortolazzi, modenese, è l'ultimo arrivato a far parte del team, scalpita come un torello per andare alla canna, ma si sa che c'è una gerarchia da rispettare e che per ognuno arriverà il proprio turno. A lui per ora spetta il compito più ingrato, quello di mozzo, attaccato allo schienale della sedia! Ci siamo passati tutti. E' un ragazzo capace, esperto di computer ed appassionato fotografo, a bordo, spetta lui il compito di reporter ufficiale, molte delle foto in questo sito gli appartengono.

     
Luca al suo posto di combattimento   Luca con il comandante in pozzetto  Luca con una Alalunga

Manuel Marzaduri, bolognese è il figlio dell'armatore è il più giovane del gruppo. Ha avuto la fortuna di trovare già fatto quello che il padre a costruito in una vita di sacrifici. Fa di tutto per dimostrarsi all'altezza della situazione. A soli dieci anni aveva già partecipato in prima persona alla cattura di alcuni di tonni, di cui alcuni veramente giganti! Ha mancato il record mondiale IGFA Junior all'albacore per soli pochi grammi! Ora si sente già pronto per il suo primo gigante, cresce in fretta e si farà. Ma la pazienza è la prima virtù di un pescatore!

   
 Manuel in sedia L'alalunga del record I:G:F:A. Junior 1998

Tutti gli uomini del "SUCH IS LIFE III°":

Enrico Bernardi, "Bibi", riminese, il re dei surgelati! E' il nostro "sponsor e mecenate", uomo di grande saggezza e di esperienza vissuta, non si dedica alla pesca, ma alla tattica. Stratega e psicologo, come nessuno, è ormai parte integrante della grande famiglia.

     

 Enrico Bernardi in arte il nostro"BIBI"

 Mauro Marzaduri e Antonio Toschi in azione "Tappo"e il comandante si nutrono di aragoste a bordo!
     Tuna cup 99 Gruppodalto.jpg (44544 byte)
 Max al raffio  L'equipaggio in azione durante una gara Combattimento visto dalla torre

Antonio Toschi, "Campione" savonese, ma resiede da anni in Sardegna; tanti anni fa, insieme, abbiamo catturato il nostro primo tonno. Chiunque sa di pesca conosce di Antonio, un vero uomo d'oro, non solo per i sei titoli italiani, i tre europei, ed i due mondiali, etc., ma per le sue grandi qualità umane e le infinite capacità tecniche, pari alla sua modestia. E' l'uomo che ci ha permesso con la sua esperienza e professionalità, di fare un grande salto di qualità.

Marcello Marzaduri, "Tappo" bolognese, da sempre "il secondo" di Antonio, ha partecipato alle tre vittoriose spedizioni mondiali della nazionale italiana di pesca subacquea in Spagna Turchia e Sardegna.

Massimo Ferri, "Max", cattolichino, è uno dei rappresentanti italiani dell' I.G.F.A., oltre ad essere probabilmente il più "grande" pescatore italiano a mosca in mare. E' stato il vero precursore in Mediterraneo, della pesca a mosca d'altura. Ha allamato e imbarcato, rigorosamente e solo con la coda di topo sui vari "SUCH IS LIFE", palamite, alalunghe e squali. Il tonno ci è sempre scappato per il rotto della cuffia, roba da non credere. A lui si deve l'invenzione della famosa mosca "Topo Fly" (che prende il nome della mitica imbarcazione dove fu da lui concepita e partorita) e della linea commerciale "Ferrry's Stile".

Francesco Cavani, "Frank il dottorone", bolognese. E' il nostro recordman in lazzi, frizzi e cazzate. E' il più forte giocatore di tre-sette dei sette mari, oltre che ancora incontrastato detentore, assieme a Bonetti, del record sul "pisolino" a bordo. Dall'alto dei suoi due metri, per centotrenta kg. di peso, è il nostro carro-ponte. Un vero uomo bionico, oltre che un grande gentleman, imperturbabile in ogni circostanza, fa parte del team dal '72 (50 chili fa!).

Roberto Falcinelli, "il Cormorano", riminese, è rimasto l'unico subacqueo del gruppo in attività ed ancora degno di tale nome (Antonio a parte). A lui dobbiamo le ottime ed abbondanti grigliate di ricciole sempre di ottima taglia e di prelibate spigole di tutto rispetto. E' una sicurezza, non ci delude mai!

     
 Il "cormorano" sotto la doccia al rientro  Il grande Pio  Ubaldo "il barbiere" di bordo

Pio Casali, "il Grande", riminese, è la storia vivente della pesca in alto Adriatico. Un uomo il cui volto è l'essenza della gioia di vivere. Ha fatto della pesca una delle sue più importanti ragioni di vita. Prototipo del "latin lover", anche se non più un giovanissimo, non c'è alba che non lo veda tentare la sorte in mare, come non c'è stata una donna in riviera, che (a suo tempo) non abbia tremato al suo passagggio. Si potrebbe descrivere come una specie di incrocio tra un sonar-satellitare, un sensitivo ed un bollettino meteomar, uno dei migliori pescatori (nelle sue specialità) che abbia incontrato.

Daniele, il "Sotto-Topo" è manco a dirlo il secondo del "Topone". Un vero Archimede pitagorico, riesce, nonostante tutto, a fare galleggiare e navigare niente male, quel blocco di ferro e vetroresina!

Maurizio Santolini,"il Postino", riminese. Sempre disponibile con ogni tempo e mare! E' il nostro jolly, un asso nella manica. Sempre, pronto quando serve una mano, un commissario o quando c'è bisogno correre a prendere qualche cassa di sarde o un pezzo di ricambio. Espertissimo di prame e montature è un re del boletino.

Ubaldo "Uby" riminese, nonostante i nostri vari avvertimenti sul possibile contagio da "tuna fever" ha voluto a tutti costi salire a bordo ed il virus ha colpito e come! Ora anche lui è tonno-dipendente e con il suo fisico e la sua passione non c'è dubbio che diventerà presto un protagonista. Poi è il barbiere di bordo come potremmo farne a meno!

Una speciale menzione ed un ringraziamento dal mondo di "SUCH IS LIFE" a: Claudio e Gianni Camera Roda, Paolo Benzi, Giuseppe Corcione, Riccardo Cipriani, Giuseppe Bellanca, Vittorio Biccheddu, Roberto Fantuzzi, Giuseppe Vento, Giovanni e Giuseppe Benassi, "Mirco" Monari, Fabio Caroli, "Cortez the Killer & Leopardo", Danilo Mulazzani, Gery Bortolazzi, Beppe Galliani, Mario Ravot, Hassan Manic, Ettore Rossi, "Luigi, l'Ilde e Davide", Nino Di Bella, Stefano Grandi, "Betulla" Fausto Bartumioli, "Mirko" Eusebi, Marco Renzi, Jody Whitworth, Riccardo Fanelli, Enrico Tentoni, John Teeto, Mike Middleton, Mike Bartlett, Greg Bourques, Marco Falcioni, Vittorio Cavina, Enrico Campilli, Umberto Pepoli, Adriano Perazzolo, Claudio Capodarte.

Indietro  Home  Avanti