SUCH IS LIFE on WEB

L'EQUIPAGGIO

Il comandante


E' giunta l'ora di incontrare il comandante ed armatore del "SUCH IS LIFE III°": Mauro Marzaduri.

Il comandante

Mauro detto il "Boss", bolognese. Approda alla pesca d'altura nel 1990, dopo una lunga esperienza di fotografo subacqueo e di valente apneista. Compagno di pesca con il fratello Marcello, del pluridecorato campione del mondo Antonio Toschi, grazie alla sua amicizia ed a suoi insegnamenti, compie in pochi anni un salto di qualità arrivando a distinguersi con ottimi risultati anche a livello agonistico arrivando a conquistare a Milazzo un terzo posto ai Campionati Italiani per Società. Ha scritto e collaborato con alcune prestigiose riviste specializzate come "Tutto Turismo" e "Mondo Sommerso". Entra a far parte dell'equipaggio di "Eli IV" il cui comandante Claudio Camera Roda, "il professore" conquisterà poi il titolo mondiale di traina d'altura. Grazie a maestri del calibro di Andrea Baroni, Enes Baschieri e Beppe Bonetti scopre pian piano tutti i segreti della pesca d'altura, integrandoli con la sua esperienza di sub.

MM+Marina.jpg (20043 byte)

Nel 1994 compra la sua prima barca un Robalo 2120, iniziando come comandante, l'attività agonistica anche in altura. Si sposa nel '86 e con la nascita del primo figlio, sempre più pressato dagli impegni di lavoro e familiari abbandona progressivamente l'attività agonistica in apnea per passare definitivamente alla pesca d'altura. Come vice-presidente dello Yachting club Portoverde ha l'occasione di organizzare e  partecipare ad alcune gare ottenendo ottimi risultati.  Con Claudio e Michele Nodari, il famoso "Normic" ha occasione di pescare nei mari di mezzo mondo: Pacifico, Atlantico, Mar Rosso ed Oceano Indiano, affinando sempre più le sue tecniche. Nel 1995 viene premiato dal Big Game Italia per la cattura di cinque Marlin in un solo giorno. Nel 1998 gira sul "SUCH IS LIFE II°) una serie di filmati per SEASONS la pay tv sulla pesca, due dei quali vengono premiati e riproposti nel "Il meglio di SEASONS", come tra i migliori cortometraggi dell'anno, avendo modo di farsi conosere ed apprezzare da un vasto pubblico di addetti ai lavori.

PRO: Grazie alla passata attività agonistica subacquea è molto esperto di maree e correnti, da ciò ne deriva un incredibile senso del pesce, sembra sempre sapere dove esso sia. Conoscere le tane e le secche di gran parte dei fondali della costa Nord Occidentale della Sardegna, sopra e sotto l'acqua! E' molto attento ed informato su tutte le nuove tecniche ed i nuovi materiali.

CONTRO: è inavvicinabile quando c'è un pesce in canna!

     
In combattimento  Alalunghe  Sul tuna
Indietro  Home  Avanti