SUCH IS LIFE III°

La barca


Questo elegante e veloce fisherman è nato ed è stato progettato in California nel 1997 presso la CAT Harbour Yachts, un cantiere che ha l'ambizione di voler costruire "la migliore barca da pesca possibile al mondo".

La costruzione e l'assemblaggio è stato seguito dall'armatore in ogni dettaglio direttamente presso il cantiere.

     
La posa del contro-stampo L'assemblaggio dei motori  L'allestimento degli interni 

La barca è stata provata e varata a Miami nell'Aprile '97 dove sono state assemblate la tuna-tower, le sonde ed installati il climatizzatore ed il generatore, poi è stata trasportata via mare  a Genova dove è arrivata il 4 Agosto 1997.

 
 
Il trasporto via terra dalla California alla Florida 
Il varo a Miami   
Battesimo del
"SUCH IS LIFE III°"

Destinata alla pesca d'altura è equipaggiata con due motori gemelli CATERPILLAR da 12 cilindri di 11.000 c.c. e 440 Hp. cadauno, che le consentono di affrontare in sicurezza ed eccellente comfort qualunque mare.

Gli armamenti da pesca prevedono un "tuna tower", due outriggers laterali più uno centrale (che installiamo solo all'occorrenza), 7 porta-canna in murata girevoli, una poltrona da combattimento Pompanette International con rocket launcer, vasca per il vivo, trolling valves, ice-maker, 2 vasche con maceratore per il pescato (refrigerabili), 18 porta-canne per le canne a riposo, tagliere e lavello per la preparazione delle esche, mobiletto a sei cassetti per il rapido stivaggio delle attrezzature, pompa d'acqua dolce ed idrogetto d'acqua salata per la pulizia del pozzetto e l'irrinunciabile Sardamatic.

Per il comfort di bordo, la cabina è dotata di 4 posti letto (2+2) in un unico salone con zona pranzo-soggiorno, angolo cucina (dotato di lavello, due piastre elettriche, forno a micro-onde, frigo e freezer), bagno con doccia, climatizzatore (caldo-freddo), TV, VCR e stereo Hi-FI.

La strumentazione elettronica (interamente prodotta dalla Raytheon) è composta da un radar 48 miglia 41XX, ecoscandaglio V850, sonar direzionale, plotter cartografico Raycart C-Map NT CF95, gps, autopilota, ripetitore e secondo pilota sul tuna, oltre a computer di bordo (Asus) per la gestione delle webcam, la telecamera subacquea e la V.Mail.

Due apparati radio VHF, due GPS, una radio CB, un cellulare GSM, un cellulare 10W Tacs e un trasmettitore di posizione satellitare   EPIRB Class B, garantiscono le comunicazioni a terra, mentre un generoso ed affidabile generatore Westerbrake di 6 Kw, assicura sempre la corrente 220V a bordo, sia al caricabatterie che a tutti gli apparati.

Per la sicurezza in navigazione e per garantire la maggiore affidabilità possibile, ogni componente è stato accuratamente scelto tra i migliori prodotti disponibili sul mercato.

 Home  Avanti